“DA FOREVER YOUNG …A… TI MISURO LA PRESSIONE E’ UN ATTIMO”

Photo by Karolina Grabowska on Pexels.com

Io non mi sento vecchia, non lo sono neppure anagraficamente, alla fine ho 19 anni e 20 di esperienza, per dirla nella forma colorata che usa mio marito, ma nonostante cio’ capita sempre piu’ spesso che mentre mi alzo dal divano viene fuori dalla mia bocca un epiteto che ho sempre deriso da giovane a chi lo pronunciava seguito dall’azione di mettersi in piedi dritto sulle gambe, mi riferisco al tanto usato “OOOOPLA”,accompagnato a volte da alcuni amici che sono della stessa gang di nome “AHIA AHIA” , “MMMMMMM”, “CHE MALE”…. ECC ECC.

Spero solo che in questo mondo non sono la sola a vivere cio’, alla fine vai a letto ogni notte che sei un fiore, forse del deserto, ma sempre un fiore, poi dopo qualche ora succede qualcosa, perchè ti svegli e senti che un rullo compressore è passato con molta prepotenza su tutto il tuo corpo senza pietà, allora cominci a riflettere davanti alla tazzina del caffè fumante, che nasce per svegliare la tua mente dal torpore della notte, invece no… quello sveglia i tuoi sensi per capire quale dolore nuovo devi aggiungere alla tabella dei già presenti nella tua vita.

Voglio essere chiara, non credo molto a queste cose, ma non trovo altra spiegazione, non sono una sportiva, questa è la cosa piu’ certa e definita che esista al mondo, non esistono discussioni come per la terra piatta o tonda, chi mi conosce sa, mia madre poteva ggiungere al mio nome un secondo, mi avrebbe rappresentata eggreggiamente, volete sapere quale? PIGRIZIA SPORTIVA. Detto cio’ senza piu’ perdermi in meandri di pensieri inutili, io sono certa che la notte in un universo parallelo faccio addominali, o qualche attività fisica che mi provoca questi nuovi dolori ogni risveglio, mi arreca danni fisici, quindi abbiamo capito di cosa si tratta, abbiamo trovato il colpevole, l’udienza è tolta andate in pace, non è legato all’età come alcuni cattivi e mal pensanti vogliono far credere.

Noi siamo degli evergreen punto non esite discussione alcuna, fino a quando non arriva quel fatidico momento in cui inizi le frasi dicendo ” AI TEMPI MIEI…” brrrrrrr, mi si accappona la pelle nell’esatto momento in cui realizzo di AVERLO FATTO DAVVERO, ecco partire quindi davvero un dolore lancinante di vecchiaia che si fa vedere all’orizzonte e gridi dentro te NOOOOOOOO NON E’ POSSIBILE, non si sta davvero avverando tutto cio e mentre guidi intrecciando realtà che non accetti di buon grado, giri la testa per guardare se l’incrocio è libero per passare e non rischiare la vita e il tuo collo ha una sfilettata di dolore, senza neppure pensarci ti massaggio le cervicali e come quando bisogna trovare il colpevole in un film giallo ad alta voce dici: “STA CAZZO DE ARIA CONDIZIONATA” altra caduta nel fosso della nostra giovinezza che ci abbandona, un tempo non ci ammazzava nulla.

Ma la cosa che fà ancora piu’ male, avviene quando tutto cio lo racconti a qualcuno che è tuo coetaneo o poco piu’ grande e noti che non ha le tue stesse patologie, e non parlo di quelle mentali, anzi si alza come esempio unico ormai rimasto di Highlander della storia moderna dove nulla puo’ SCALFIRE LA SUA CORAZZA, in un solo istante allora capisci che Freaud nel decantare che l’umorismo è il miglior strumento di difesa, non mi ha mai chiamato per confrontarsi meglio nella vita, perchè gli avrei gentilmente proposto di considerare anche, che una testata o una sprangata sui denti a volte non è da sottovalutare per risollevare la difesa dagli stronzi senza pietà….Freud senza rancore naturalmente è solo un consiglio.

Tutto questo lo scrivo affinchè chi si trova ormai nel limbo dei dolori precoci, voglio che sappia che non è da solo, ma soprattutto che non sono dolori di VECCHIAIA, anzi questi acciacchi sono semplicemente sensazioni di esperienza che ci dobbiamo portar dietro come peso, per non dimenticare e non cadere in errore, sono come un taccuino per gli appunti, non per niente quando incontri qualche collega che il tuo stesso dolore gli consigli cosa prendere o dove andare, come risolvere, secondo te perchè lo puoi fare??? perchè hai il peso dell’esperienza che ti porti dietro è semplice…per quanto riguarda invece chi non ammette di essere incorporato in queste categorie, beh visto e considerato che la maggior parte di questi soggetti sono quelli che hanno la mia età e che non osano ammettre che il tempo passa anche per loro, … resto dell’idea che quando si giocava a nascondino qualcuno sarebbe stato meglio non trovarlo…

Photo by Pixabay on Pexels.com

Pubblicato da idee flambè

Rosso come il peperoncino Calabro.....caldo come il sole del mediterraneo....trasparente come le acque cristalline dello Ionio....."SEI DEL SUD?"......."NOOOOOO IO SONO CALABRESE"

13 pensieri riguardo ““DA FOREVER YOUNG …A… TI MISURO LA PRESSIONE E’ UN ATTIMO”

  1. Adoro l’ironia, se non fosse per il senso dell’umorismo non so come farei. Comunque sei giovanissima, io sono stagionata e mi prendo in giro, il tempo trascorre davvero in fretta, ma la nostra gioia 😂 di vivere resta!
    Un caro abbraccio 😔 🤗
    Valeria

    Piace a 1 persona

    1. Meno male che esiste questa caratteristica in noi…il prenderci in giro per alleggerire tutto ciò che ci circonda altrimenti pensa quanto costerebbe affittare un tir per trasportare questi carichi pesanti giornalieri🤣🤣🤣🤣🤣🤣scherzi a parte sono felice che mi hai letto e dalla foto non sei owr niente stagionata anzi sei una bellissima donna, quale elisir usi????😊😊😊un abbraccio grande
      Alessia

      Piace a 1 persona

      1. Ciao Alessia,
        che piacere conoscerti!
        Mi hai fatto morire dal ridere, il mio elisir sono le risate e tantissima voglia di vivere!
        Grazie infinite per i tuoi complimenti. Continuerò a leggerti, mi piace il tuo stile, insieme prevedo ci faremo molte risate!
        Un caro abbraccio 🥰🥰🥰🤗🤗🤗😃😃😃
        Valeria

        Piace a 1 persona

      2. Sono ben felice che ti ho fatto fare una risata il mio obiettivo è quello attraverso i miei piccoli articoli,😊😊😊😊e la cosa più bella in questa piattaforma è incontrare persone come te che riconoscono l ironia come l’arma migliore per combattere l’ignoranza e la perfidia che colora la nostra società. Felice di averti incontrata e grazie per tutti i complimenti che mi hai rivolto🥰🥰🥰🥰🥰sei una bella persona 😊😊😊😊sono contenta di seguirti anch’io 🤩🤩🤩

        "Mi piace"

      3. Sono davvero felice 😃 di averti incontrata Alessia! Anche tu sei una bella persona, mi fa piacere seguirti!
        Un abbraccio 🥰🥰🥰🥰🥰😊😊😊😊☺️☺️☺️☺️🤩🤩🤩😍😍😍

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

SaggiaMente

Guide, Notizie e Recensioni per Apple/Mac e Fotografia

Pmiceli

nuove storie di cibo e di vita

Wisemanseyes

Il mondo che ci circonda è un posto magnifico, bisogna solo guardarlo con la giusta prospettiva

danielaalibrandi

Sito ufficiale della scrittrice Daniela Alibrandi

inni in vani

raccolti profili gesti lati lineamenti corsivi cappelli

Guido Benedetti

"Ingegnere per vocazione, fotografo per passione"

Seremailragno.com™

Il blog di Michele Paoletti

Ryadel

Web Development, Networking, Security, SEO

conlatestainaria

dentro la mia testa e i suoi mille lacerti

ALLternative.it

The alternative is here!!!

IL MANTRA

Il mondo d'oggi ci ha abituati a guadare le cose in modo parziale, con i social e le break news, ma è bene andare in profondità. A.Baricco